martedì 9 giugno 2009

Alla ricerca di buone notizie... ho trovato lei^^

Nel generale buon andamento delle donne del PD... Ecco la ragazza che, in Friuli, ha battuto Berlusconi!

Da un articolo di Repubblica:

ROMA - "Mi sveglio, un occhio ai dati e ... in Friuli Venezia Giulia Debora batte Papi 73.910 a 64.286!!". Trentotto anni, consigliere provinciali a Udine nelle liste del Pd, Debora Serracchiani era diventata nota a livello nazionale nello scorso marzo. Col suo appassionato, critico intervento all'assemblea dei circoli del partito, e col suo discorso cliccatissimo anche sul web. Forse per questo, Dario Franceschini aveva deciso di candidarla alle Europee. Scelta vincente, la sua: visto che, all'indomani del voto per l'Europarlamento, si scopre che proprio lei ha ottenuto, nella regione di appartenenza, più voti di Silvio Berlusconi, capolista del Pdl.


La Serracchiani afferma inoltre di "essere in generale soddisfatta del risultato conseguito dal Pd, perchè - spiega - anche se c'è stato un calo di consensi rispetto le politiche del 2004, credo che Dario Franceschini in questi mesi abbia fatto quasi un miracolo. Il Pd ha tenuto e non c'è stato quel crollo che qualcuno prevedeva e non c'è stato un exploit del Pdl. Credo che il Pdl sia stato punito perchè non sta dando soluzioni, in particolare non si occupa della crisi come dovrebbe". Conclusioni, almeno secondo Debora: "Il Paese sta cambiando".

Qui sotto i video del discorso all'assemblea del PD






1 commento:

  1. Hola!
    Occhio che Berlusconi non ha impostato la propria campagna elettorale sulle preferenze per sè stesso. Però la Serracchiani ha fatto parlare di Udine a livello nazionale, dunque è molto conosciuta nella sua Regione.
    In un reale doppio confronto, il risultato sarebbe diverso credo.

    RispondiElimina